Pagine

Tuesday, September 27, 2011

Scorci di paesaggi futuribili (video making)


Chi ha già visto il video dirà "ancora... sempre na cosa..." mi scuso in anticipo, ma non avevo fatto nota nel mio blog del fatto che ho realizzato un video, il mio primo video per una canzone e non potevo non annotare il fatto.

Il brano, dopo una rivisita al missaggio, realizzato tre anni fa per la realizzazione dell'album "Luoghi tra oscurità e luce", l'ho voluto ripescare per fare un video. Non so bene il motivo, è stata una scelta rapida, sicuramente la canzone mi piace e mi piace come è venuta fuori con la veste dell'arrangiamento.

Alcune notizie sul video. E' stato girato quasi tutto in una serata in giro per Catania, Librino, il porto, piazza Europa, Monte po'. Le scene in cui avevo bisogno di qualcuno che mi riprendesse sono state girate da Marco Millauro, che ringrazio.

Per ultima cosa, non voglio fare un'analisi del video perchè la musica, l'arte, dovrebbero descriversi da sole, voglio solo dire che nel video ho cercato di caricare immagini vicine a quelle che avevo in mente quando scrissi la canzone, per cercare di avvicinare maggiormente l'ascoltatore al messaggio, alle sensazioni che volevo trasmettere.

1 comment:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.