Pagine

Sunday, December 17, 2006

Il mio povero vecchio Mac G4

Non ne può più il mio povero vecchio G4 400MHz, è giunta dunque l'ora di cedere il posto al suo successore, un Mac Pro, che monta due processori Intel Xeon dual core a 64 Bit, 2,66GHz, velocissimo e potente dicono. Non ero molto propenso a cambiare computer, ma, divenuto evidente che non riuscivo più a lavorare, ho dovuto prendere una decisione. Pochi plug-in, lentezza di risposta ogni volta che devo cambiare il valore di un parametro qualsiasi, basti pensare che anche quando premo lo stop il computer non risponde, la traccia continua a suonare per parecchio tempo a volte, le lunghe attese rendono difficile, stancante, capire quello che si sta facendo. In fondo non sono solito usare nemmeno molti plug-in... un riverbero, un compressore multibanda, un equalizzatore, un maximizer e un correttore dell'immagine stereo i plug-in più pesanti che ho utilizzato nell'ultimo progetto, non sono riuscito nemmeno a mettere un analizzatore di spettro, che davvero mi serviva. Appena avrò il mio nuovo computer potrò mettermi a lavorare al master di alcune canzoni, che ho pronte, ma che, anche a causa di queste difficoltà, non sono riuscito ad ultimare.

No comments: