Pagine

Tuesday, June 06, 2006

Mattina... scrivo una canzone...

E' mattina, mi sveglio, mi metto al computer e inizio a scrivere il testo per una canzone che ho trovato tra le cianfrusaglie di appunti che ho da parte. Mi sento molto soddisfatto perchè davvero ci sono i sentimenti che provo in questo momento, alcuni espressi in modo ermetico, perchè la forma canzone non permette molte precisazioni, alcuni invece sono più palesi. Non so perchè questa necessità di esprimerli, forse ci saranno anche molte ragioni pratiche sotto, non so. Cmq la canzone mi piace, quando la registrerò potrò dirlo meglio. Penso che oltre alla voglia di fare qualcosa di bello, in questa canzone, ci sia anche la voglia dire qualcosa, sentimenti, pensieri, sogni, delusioni, l'ostinazione a seguire degli ideali, piccoli forse al cospetto delle religioni, o di chi va a fare volontariato in Africa, ma importanti.

3 comments:

Anonymous said...

Io mi sveglio, mi gratto il pacco, e cammino ditrattamente sbattendo le dita dei piedi contro qualsiasi ostacolo mi si presenti per la strada. La prima cosa che faccio e mettermi una sigaretta in bocca e sperare che sia l'ultima, ed evito di guardare qualsiasi superficie riflettente snobbando la mia immagine che al risveglio sa un po' di morte e un po' di fame....forse più di fame, visto che l'atto successivo è solitamente la colazione...con una mela...un pera...un frutto...qualcosa che si possa azzannare al volo e appoggiare ovunque mentre cerco di mettermi qualcosa di stirato addosso. Mi aiuto mettendo un cd...solitamente i the cazals, o qualcosa che possa fare da "sigla" al programma di merda che sarà la mia giornata. Ancora dopo mesi dimentico che la mia testa è completamente rasata, e d'istinto prima di uscire e andare a lavoro l'ultimo sguardo è allo specchio nell'ingresso, un po' per scrupolo, un po' per curiosità, ma è un sospiro di sollievo quando mi riaccendo e capisco che non c'è più un capello sul mio cranio. Ancor prima di richiudermi la porta alle spalle è già tempo di un'altra sigaretta...sperando che sia l'ultima. Quanto vorrei svegliarmi e scrivere una canzone.

Nulla Distrutto said...

Quanto vorrei sempre svegliarmi e scrivere una canzone... invece il più delle volte mi sveglio ed ho le scatole così gonfie.... Non sempre ho tempo per scrivere.

Anonymous said...

se pensi che una canzone si possa scrivere solo quando si sta bene