Pagine

Monday, November 30, 2009

Un musicista ascensionale



Chi sono?!! Se lo sapessi tutto sarebbe più facile, chi è davvero capace di dire chi sono... e chi siamo? Riflessioni filosofiche a parte, vi dico subito che sono un musicista ascensionale, forse l'unico a definirsi così, ma non l'unico ad esserlo e capirete presto perchè. Un musicista ascensionale è un musicista con in mente l'idea dell'"ascensione", non intesa in senso cristiano o religioso, ma in senso umano. In parole povere, sono un musicista alla ricerca del miglioramento. Anche la spinta alla ricerca di una dimensione superiore rientra tra le possibili spiegazioni che si possono dare del termine ascensionale, ma non vi dirò adesso se questa definizione si addice al mio caso perchè non so nemmeno io se e quanto spesso mi capita di protendere verso il divino.

Vi ho dato solo due possibili spiegazioni di cosa può significare "musicista ascensionale", ma provate a dare altre spiegazioni se volete, in fondo io ne ho in mente già altre e anche voi me ne avete già date tante. Sulla stragrande maggioranza delle spiegazioni che avete trovato sono sempre stato d'accordo. Allora che aspettate, continuate questo gioco, la stragrande maggioranza delle interpretazioni che darete sarà vera, scommettiamo?

Altri significati che per me assume la parola ascensionale sono troppo intimi per essere rivelati così, in un blog. Forse non li ho mai detti a nessuno, figuriamoci se posso dirli a un blog.

No comments: