Pagine

Thursday, July 10, 2008

Romanticismo di epoche nuove

E' possibile finalmente ascoltare il nuovo singolo.
Forse successivamente arriverà anche un video, ma al momento attuale non è stato ritenuto essenziale, qui si fanno canzoni, qui ci occupiamo di musica e parallelamente delle parole, che costituiscono il testo.
La musica non è in grado di dire tutto il suo messaggio senza immagini? Davvero non siamo in grado di chiudere gli occhi, disattivare tutto ciò che nel nostro cervello ha a che fare con gli occhi, per attivare canali percettivi, sensoriali differenti?
Non potrebbe la musica aprirci orizzonti che la vista non conosce, che il tatto non sarebbe capace di suggerirci? A volte potrebbe essere fuorviante guardare mentre si ascolta, potrebbe distrarci dall'essenza della musica stessa. Potremmo chiudere gli occhi e ascoltare. Allora i suoni ci suggeriranno delle parole, delle immagini, dei luoghi, dei messaggi che non sospettavamo fossero lì, zitti, ad attendere che li scovassimo.

1 comment:

siti-internet said...

ciao scusami, ho trovato il tuo contatto sul blog.
Volevo invitarti a partecipare al contest dove i possessori di un blog hanno la possibilità di vincere una vacanza gratis in residence. Ci sono anche altri premi, se sei interessato visita

questo link http://www.viaggigratis.it/viaggio-gratis.htm

Spero di non averti recato disturbo.Giuseppe