Pagine

Monday, November 26, 2007

Trackplug Wavearts

Niente male questo plugin, la compressione che produce, sicuramente migliore di quella che si ottiene con il compressore in dotazione con pro tools, è capace di dare forza al suono di una cassa e colore a quello di un basso. Mi stavo ammattendo perchè provando e riprovando con il compressore di pro tools non riuscivo ad ottenere un suono decente, può darsi non riuscissi a trovare un settaggio che funzionasse?
A un certo punto ho iniziato a lavorare sulla traccia della voce, dove già avevo trackplug inserito. Qualcosa non mi piaceva, modificando un pò di parametri, sono giunto al risultato che cercavo. Credo di essermi accorto così della differenza tra i due plugin, un vero abisso. Il plugin della wavearts aggiunge qualcosa di sonoro alla registrazione, mentre l'altro plugin controlla la dinamica, ma sembra aggiungere del rumore, il suono mi sembra più sporco e impoverito e a volte troppo duro. Ecco la soluzione! E ho deciso di metterlo su tutte le tracce dove avevo già messo un compressore. Un buon passo in avanti per la canzone attualmente chiamata n°3, l'ultima composta e registrata delle attuali undici canzoni selezionate per il prossimo album. Auh Massi, mandami i titoli!!

No comments: